PrevenTOUR – TARANTO 27 MAGGIO 2018 – QUARTA TAPPA

IL PREVENTOUR 2018 NEL QUARTIERE TAMBURI IN PIAZZA GESÙ DIVIN LAVORATORE

Dopo Lecce, Cosenza e Bari arriva a Taranto il PreventTour 2018, organizzato dall’Associazione Europa Solidale Onlus, iniziativa giunta alla seconda edizione. Confermata la formula di successo che, con lo slogan “La Sanità arriva in città”, vede portare la prevenzione sanitaria direttamente dai cittadini nelle piazze.

Anche a Taranto sarà così allestito un villaggio della prevenzione presso cui i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad esami e screening e ricevere consulenza sanitarie.

Sarà particolarmente ricca e variegata l’offerta della tappa tarantina: esami audiometrici per la prevenzione dei disturbi al sistema uditivo, visite oculistiche per il controllo dell’apparato visivo, esami, controlli e screening odontoiatrici, posturali, glicemici e della pressione arteriosa, nonché consulenze nutrizionali e di oncoematologia pediatrica.

Per la prima volta il villaggio del PrevenTour sarà simbolicamente allestito in piazza Gesù Divin Lavoratore, in quel quartiere Tamburi la cui popolazione subisce più di tutte l’inquinamento industriale.

La location rappresenta anche un tributo al MiniBar di Ignazio D’Andria che, con le sue magliette “Ie jesche pacce pe’ te!”, è riuscito a raccogliere fondi per il Reparto di Pediatria del SS Annunziata di Taranto e, soprattutto, grazie alla testimonial Nadia Toffa de “Le Iene”, ha portato alla ribalta nazionale il dramma che vivono i residenti nel Quartiere Tamburi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *