Preventour 2017- IV TAPPA MASSAFRA

A Massafra, in piazza Vittorio Emanuele, domenica 15 ottobre sarà all’insegna della prevenzione, grazie al PrevenTour 2017, l’iniziativa dell’Associazione “Europa Solidale” Onlus che sensibilizza i cittadini sulla necessità di effettuare periodici controlli e screening sanitari.

Dalle ore 10 alle ore 20  sarà allestito un villaggio della prevenzione sanitaria presso cui i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad esami audiometrici per la prevenzione dei disturbi al sistema uditivo, controlli e screening odontoiatrici, ortopedici, glicemici e della pressione arteriosa.

Il tutto in un clima festoso con intrattenimento per i più piccoli e il contributo di associazioni di volontariato, come la Croce Rossa Italiana, l’AVIS, l’Associazione, la FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti delle persone Audiolese) e tante altre.

La possibilità di screening sanitari offerta ai cittadini nella tappa di Massafra del PrevenTour sarà particolarmente ricca e variegata, grazie alla sensibilità di medici che hanno offerto la propri disponibilità con spirito di gratuità.

Il responsabile scientifico è il dottor Giuseppe Russo, medico specialista neurologo e direttore sanitario della “Cittadella della Carità”, che sarà in piazza con altri medici specialisti, come il medico odontoiatra Giancarlo Maraglino e il medico ortopedico Francesco Indiano.

A Massafra PrevenTour 2017 è reso possibile da  Otosalus, Officine Tombolini e Maico Taranto Acustica, importanti aziende che, oltre a sostenere la manifestazione, metteranno a disposizione la professionalità di proprio personale sanitario e parasanitario.

Vi aspettiamo domenica 22 ottobre a Martina Franca (TA)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *