audiogramma bimbi piccoli: come farli collaborare

Discussioni di genitori sui problemi dell'udito dei propri figli.

Moderatori: Fla, Francesco di Milano

audiogramma bimbi piccoli: come farli collaborare

Messaggioda andra » dom dic 22, 2013 9:35 pm

Ci provo lo stesso, speriamo che il forum non chiuda... :wink:

Quando mio figlio aveva cca 14 mesi ho provato farli l'audiogramma tonale, ma il piccolo non sopportava le cuffie, si metteva a piangere... in più, l'audiologa non mi è sembrata per niente paziente, anzicchè ricorrere a trucchi, l'ha sgridato, peggiorando le cose.

Ora dovrei riprovare, il bimbo ha quasi 18 mesi, parla pochissimo e voglio chiedere a voi se avete qualche trucco per convincerlo di tenere le cuffie.

A casa le cuffie le tiene, ma per poco tempo, cmq le nostre non stringono come quelle della cabina silente dell'ospedale.
Immagine
andra

Re: audiogramma bimbi piccoli: come farli collaborare

Messaggioda vansell » sab dic 28, 2013 2:13 pm

Scusa Andra, secondo me tuo figlio e' normalissimo. Ha appena 18 mesi e tenersi quegli affari li, che tu e noi chiamiamo cuffie, x lui è una tortura. Se poi trovi una testa di caz.zo, come ce ne sono tante nel SSN, che non capisce i bambini, e/o non vede l'ora di andare in pensione, x cui ne ha piene le cosidette, siamo a posto. Solo se nel tuo o nel suo (di tuo marito cioe') albero geneealogico (e ne dovresti sapere parecchio in quanto biologa) ci sono parenti sordi... ahi! il rischi c'è. Ma se non hai nessuno di sordo..... vai tranquilla, dai. A me piasaria/mi piacerebbe vedere te a più o meno a 2 anni che ti costringono ad indossare quegli affari li che chiamano cuffie:
"uhèèèèèèèèèèè uheààààààààà uhèèèèèèèèèèèèè!!!" Tradussion: "Tiratemi via questi affari e metteteveli nel cu...."

Ciao Andra ci si sente in chat dall'altra parte...
vansell
vansell

Torna a SORDITA' INFANTILE