Scuola "Giulio Tarra" classe 65

Sui problemi dell'udito

Moderatori: Fla, Francesco di Milano

Scuola "Giulio Tarra" classe 65

Messaggioda crista65 » ven lug 11, 2008 11:20 am

Ciao, a tutti! scusate avevo già scritto questo argomento nel post sbagliato. 8)
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi, ha frequentato la scuola per sordomuti. Si chiamava, la Giulio Tarra a milano......Io ho fatto le materne ed elementari classe 1965, la mia maestra era Mariuccia Piccinelli.
I miei compagni erano:

Flavio :D
Sonia :)
Clara :D
Mimma :)
Franco :D
Renata :D
Io Cristina. :lol: :lol: Beh, è tutto per adesso mi piacerebbe sapere e ricordare qualcuno di voi....ho ancora dei bei ricordi di quei anni!!
crista65

Messaggioda Fla » ven lug 11, 2008 9:38 pm

Carina l'idea di rintracciare gli ex compagni di classe. Chissà, magari sei fortunata e qualcuno si imbatte in questo forum!
"Le persone danneggiate sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere." (J.Hart - Il danno)
Fla
Moderatore

Messaggioda silvano » dom lug 13, 2008 8:39 pm

anch' io ho freguentato la scuola G. Tarra dal 1965 al 1970
la mia maestra era Sandri .... ed è ancora viva !!!!
ciao a tutti
Silvano
silvano

Messaggioda silvano » dom lug 13, 2008 8:42 pm

Cristina, tu sei Cristina che prendevi la corriera per andare alla scuola?
abitavi al corso Sempione?
ciao
Silvano
silvano

Scuola Tarra

Messaggioda mariposa11 » mar lug 15, 2008 1:03 pm

Ciao!
Silvano, io prendevo il pulman della scuola, la mia fermata era piazza Frattini, a delle volte via largo Gelsomini.
Ero grande amica della L Farano....
Il nome della tua maestra non mi ricorda! Ogni tanto ci penso a questa scuola un pò triste.....IL direttore si chiamava Rota aveva la barba, purtroppo non ricordo altro...
Cmq, mi ha fatto piacere sapere che qualcuno che ha frequentato la scuola, ti viene in mente qualcosa di particolare?
Non esitare a rispondere.... :D
mariposa11

Re: Scuola Tarra

Messaggioda Fla » mar lug 15, 2008 3:57 pm

mariposa11 ha scritto: Ogni tanto ci penso a questa scuola un pò triste.....

Come mai scuola triste?

Ma era per sordomuti nel senso che il tutto si svolgeva in LIS, oppure era una di quelle scuole "attrezzate" per alunni con problemi di udito, con cuffie e microfoni come mi hanno raccontato alcuni amici di Roma?
"Le persone danneggiate sono pericolose. Sanno di poter sopravvivere." (J.Hart - Il danno)
Fla
Moderatore

Messaggioda silvano » mar lug 15, 2008 8:13 pm

questa scuola un po' triste ... perchè è chiusa !!!! una bellissima scuola abbandonata lì.... in viale Zara....
Per me assieme ad un' altra scuola ( non mi ricordo quale) la scuola Tarra è la migliore d' Italia......
Ho imparato tanto e tutto oralmente ( non la lingua dei segni) !!!
poi ho fatto le medie sempre a Milano e superiori al mio paese natale (Pordenone)
ciao a tutti........
Silvano
silvano

Re: Scuola Tarra

Messaggioda crista65 » mer lug 16, 2008 9:14 am

mariposa11 ha scritto:Ciao!
Silvano, io prendevo il pullman della scuola, la mia fermata era piazza Frattini, a delle volte via largo Gelsomini.
Ero grande amica della L Farano....
Il nome della tua maestra non mi ricorda! Ogni tanto ci penso a questa scuola un pò triste.....IL direttore si chiamava Rota aveva la barba, purtroppo non ricordo altro...
Cmq, mi ha fatto piacere sapere che qualcuno che ha frequentato la scuola, ti viene in mente qualcosa di particolare?
Non esitare a rispondere.... :D
crista65

Messaggioda Marinella » mer lug 16, 2008 2:00 pm

Rileggendo tutto, mi si e' fatta luce nel cervello, io alle scuole di Tarra ci sono stata, ma verso gli anni 70 e solo per fare visite, penso, purtroppo non ricordo bene avevo solo 8 anni, sta sera chiedero' a mamma qualcosa di piu' su quella scuola.

Ciao
Marinella

scuola

Messaggioda crista65 » gio lug 17, 2008 10:22 am

Ciao, Silvano.
Si, comincio a ricordare qualcosa la scuola, era così grande io piccola che mi perdevo nell'androne. Le scale erano larghe a tromba e sotto c'era un passaggio per andare in refettorio.
Ho imparato tutto oralmente. Fra noi bambini gesticolavamo con le mani per capirci. Eravamo piccoli del resto....Mi sentivo sostenuta dalla mia maestra in classe eravamo in tutto 6 seguiti passo per passo. In terza elementare, mi hanno fatto uscire dalla scuola "Tarra" perchè la mia maestra diceva a mia madre. Che, invece di impara disimparavo, mi spiego meglio, alla tarra volevo essere come gli altri bambini gesticolando. con le mani. A casa parlavo oralmene.
Così è stato che andai in una scuola statale ripetendo la terza, in tutto eravamo 32 alunni, un disastro non ero seguita come la, perchè in tanto dicevano la bambina non distrurba. ....Non è come adesso che ti mandano l'insegnate di sostegno capisci..grazie a me! c'è l'ho fatta. Ma dura!!
Ciao! alla prossima..cry :D :D :D
crista65

Messaggioda silvano » ven lug 18, 2008 4:25 am

Mariposa 11, prendevo la corriera in via Morgantini/ via Civitali per andare alla scuola Tarra.
Poi mi ricordo che attraversava via Silva , cso Sempione , via Procaccini e cavalcavia stazione ferr. Garibaldi.....
ciao
Silvano
silvano

Messaggioda silvano » sab set 20, 2008 7:23 pm

Cristina dove sei? non ti ho più sentito.......
Silvano
silvano

Messaggioda Elisa » dom set 21, 2008 10:48 am

Facebook insegna. :)
Elisa

Messaggioda Robello78 » lun set 22, 2008 10:53 am

Eh si ragazzi, per ritrovarvi utilizzate Facebook...è la maniera migliore!
Robello78

Messaggioda silvano » lun set 22, 2008 8:09 pm

scusate, che cos'è il Facebook?
Silvano
silvano

Prossimo

Torna a Sordità Online