Indice del forum
FAQHome Page Sorditaonline.it   FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Forum 2002 - 2006 la Chat di Sordità on line Forum 2002 - 2006 

impianto cocleare
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sordità Online
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dino.c

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo dylan!
sei sempre nel giusto se provi a sentire di più e meglio.
dylan

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2009 7:07 pm    Oggetto: impianto cocleare Rispondi citando

Ciao Dino, ti leggo sempre e sono stracontento per te, spero di ottenere gli stessi tuoi risultati.

Grazie tante e crepi il lupo

Ciaop Dylan
Jodi

MessaggioInviato: Mer Dic 09, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

*Smile* Ahhhhhhhhhh Laughing
Cmq. x chi è su fb, cliccatemi
dylan

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 8:33 am    Oggetto: impianto cocleare Rispondi citando

Ciao a tutti come ho scritto un pò più in su il 14 dicembre sono stato ricoverato all'ospedale di Pisa e dopo un pò di nervosismo dovuto a degli equivoci su quale reparto appoggiarmi sono riuscito ad infilarmi il pigiama e poco prima l'ora del pranzo ho completato gli esami che mi mancavano.Il pomeriggio è trascorso tranquillo e la sera dopo aver guardato un pò di televisione mi sono addormentato senza pensare a cosa avrei fatto la mattina seguente,stranamente ho dormito tutta la notte fino al punto di chiedermi se questa tranquillità era dovuta alla mia incoscenza o al fatto che la mia motivazione era talmente forte da non farmi preoccupare più di tanto.La mattina del 15 alle 7 20 mia moglie e mio figlio erano già li con me ha darmi sostegno morale e subito dopo il loro arrivo è venuto l'infermiere per tagliarmi i capelli e dopo una breve pausa mi hanno trasportato nel reparto operatorio.Non so che ora fosse ma incominciavano ad arrivare gli addetti alle sale operatorie e quando lo staff era al completo mi hanno portato in sala operatoria,ho seguito tutti i preparativi ma quando mi è arrivato l'anestetico gli occhi sono diventati sempre più pesanti e mi sono addormentato,ho riaperto gli occhi e mi sembrava che fosse passato poco tempo da quando li avevo chiusi ma erano trascorse ben 4 ore ed era tutto finito.sono ruzzolato nel mio letto e siamo tornati nella mia camera battevo i denti dal freddo e l'anestesia mi stava dando dei fastidi,superati questi momenti è andato tutto migliorando ho mandato a casa mia moglie e mio figlio e a parte qualche doloretto nella zona operata e notti insonni siamo arrivati al giorno delle dimissioni.Ed eccomi qua sta procedendo bene almeno a me sembra il 28 dicembre ho la vista di controllo per valutare lo stato della ferita e poi il 12 gennaio finalmente il giorno dell'attivazione. Spero di aver dato un'idea di quello che è stato per me questa esperienza purtroppo non sono bravo a scrivere come motli di voi qui nel forum.
Ciao a tutti alla prossima e buona giornata.
Dylan
robi

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 10:43 am    Oggetto: Re: impianto cocleare Rispondi citando

dylan ha scritto:
Spero di aver dato un'idea di quello che è stato per me questa esperienza

L'hai data eccome.
Mi vien voglia di abbracciarvi quando leggo le vostre sensazioni legate all'intervento per l'IC.

Tantissimi in bocca al lupo Dylan e buona convalescenza.
Profilo Invia messaggio privato
dylan

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 11:36 am    Oggetto: iimpianto cocleare Rispondi citando

Citazione:
Tantissimi in bocca al lupo Dylan e buona convalescenza

Grazie tante Robi e crepi il lupo
Tatuato

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

in bocca al lupo
Jodi

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing bello...
Maggiolina

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è vero che non scrivi bene (al massimo, se posso permettermi ti consiglierei solo di aggiungere un po' di punteggiatura in più...ma sono particolari eh, come le ciliegine sulle torte) anzi dai molto bene l'idea di quella che è la realtà, cioè che l'intervento di impianto cocleare non crea particolare fastidi (certo 4 ore! A me è bastata 1 ora e trenta...). Quindi 3d come questi aiutano a far decidere gli insicuri.
Allora adesso armati di tanta pazienza sia per questo tempo prima dell'attivazione ma anche nelle prime settimane e naturalmente, facci sapere!
Auguri per tutto!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vansell

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Maggiolina ha scritto:
(certo 4 ore! A me è bastata 1 ora e trenta...)

A me 6. Mi hanno sempre detto che sono una tartaruga......
L'anestesista l'avevo vista il giorno prima: mi aveva impressionato per tutti quei capelli fulvi, ricci e rossi. Ero già sul tavolo operatorio, si avvicina con la mascherina e mi fa "Buonanotte!" Il bello è che avevo preso sul serio l'augurio: non mi risvegliavo più! L'ho capito perchè quando ho riaperto gli occhi erano tutti li intorno che mi scuotevano Very Happy

Bene Dylan vedrai cosa significa avere l'IC!
Eleò

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

piccolo ot.. Ieri festa della sezione regionale della fiadda umbria.,.. Ho visto 1 bimbo che è stato attivato e un altro bimbo è stato operato la settimana scorsa.. ommariamariamaria!
Maggiolina

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me invece hanno detto che appena mi hanno svegliato ho iniziato a fare un sacco di domande. Il bello è che proprio non ricordo nulla di tutto ciò! Spero proprio di non aver chiesto al chirurgo, un rosso piuttosto carino, se era libero quella sera Very Happy
dylan

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 11:53 am    Oggetto: impianto cocleare Rispondi citando

Citazione:
Bene Dylan vedrai cosa significa avere l'IC!

Ciao Vansell dovrò vedere quali saranno gli aspetti negativi o positivi? Insieme alla lettera di dimissioni mi hanno rilasciato anche un'informativa per i portatori di Ic e li ci sono solo gli effetti collaterali.Ce ne sono altri?

Citazione:
A me invece hanno detto che appena mi hanno svegliato ho iniziato a fare un sacco di domande. Il bello è che proprio non ricordo nulla di tutto ciò! Spero proprio di non aver chiesto al chirurgo, un rosso piuttosto carino, se era libero quella sera

Ciao Maggiolina io quando ho aperto gli occhi ho avuto la sensazione(perchè non ricordo bene) di avere il lettino in posizione verticale e non orizzontale, ma è solo un flash invece ricordo bene il momento in cui ho eseguito il passaggio dall letto operartori al mio letto.
Ah i consigli sono sempre ben accettati
Ciao Dylan
Maggiolina

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Consigli? Dunque...beh il momento dell'attivazione e in generale quelli delle prime mappe sono molto intensi, ti chiedono come senti dei suoni con molta precisione e la tua attenzione deve essere al massimo. Fa conto quindi di fare come un esame importante, quindi attrezzati con... non so una bella colazione prima, la compagnia di chi ami, insomma tutto quanto possa agevolarti a rendere il massimo. Ecco un altro consiglio che mi viene in mente, la nostra amica Jodi ha pubblicato sia sul forum che sul suo blog i link di alcuni video di attivazioni magari puoi vederteli (quello della ragazza americana ha i sottotitoli inglesi quindi se lo parli puoi anche comprendere il testo) per sapere prima come sarà l'attivazione. Se hai difficoltà a reperirli chiedi pure te li cercherò io.
Nel frattempo, goditi il Natale, sappi che da ora la tua strada sarà solo in discesa!
dino.c

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dylan, 4 ore? me ne sono volute 6!
Ma credo sia tutto relativo, dipende dalla sala operatoria, dall'organizzazione, da quanti pazienti operano in contemporanea, dal tipo di interventi, dagli altri operati......
Quando sei in anestesia sei monitorato e in totale sicurezza, dormi, le ore sono relative. Diverso è per chi aspetta fuori...A me hanno trovato un cranio spesso e duro....hanno dovuto faticare.....me lo hanno detto ridendo, ora a volte ci ridiamo "ho il cranio duro" hahahhahah.
Ora considerati in vacanza, passeggiatine, minestrine, nulla più, tranquillissimo, fino all'attivazione e anche dopo: agli inizi il cervello non sà leggere gli stimoli che riceve.....tranquillo: si attiva subito, calma e pazienza, tranquillissimo, le cose andranno da sole.....come dicevo: sei in vacanza.....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sordità Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: